IEFP - CONVOCAZIONE SELEZIONI CORSO 2018RIF0795 "Operatore alla riparazione dei veicoli a motore"

 

Percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale

IeFP -Programma operativo Regionale FSE 2014-2020 Regione Autonoma della Sardegna per Il Conseguimento della Qualifica Professionale di cui All’art. 17, Comma 1, Lett. A), Del D.Lgs. 226/2005 e Sperimentazione del Sistema Duale -  

In riferimento alla determina della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, Formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale n. 1909/23800 del 07/06/2019 e nota prot 25082 del 17/06/2019

Si comunica che tutti i giovani iscritti o che effettueranno l'iscrizione entro i termini previsti del 30/06/2019 al percorso IeFP Triennale 2018RIF00795 per "Operatore alla riparazione dei veicoli a motore" con sede formativa a Selargius in Via Don Bosco 14 attraverso le piattaforme del MIUR (SIDI) o della Regione Sardegna (SIL) e che sono in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (licenza media) precedente all'anno scolastico 2018/2019, sono convocati presso la sede formativa in data 4 Luglio 2019 alle ore 09:00 muniti di penna e documento di identità in corso di validità per sostenere le selezioni previste dal progetto. Le famiglie riceveranno un telegramma di convocazione formale alla selezione.

La Direzione

Il Cnos Fap Sardegna lancia la candidatura con il progetto MANUFARE – Progetto per l’inclusione lavorativa degli immigrati – al bando nazionale della Fondazione Con il Sud

Con il progetto MANUfare rivolto agli immigrati residenti in Sardegna, il Cnos Sardegna vuole creare opportunità di lavoro nel settore dell’artigianato tradizionale rivolto alla comunità e tipico della nostra regione. Mestieri in estinzione e sempre meno attraenti per i giovani italiani, soggetti alla necessità di un ricambio generazionale e che possono rappresentare una importante prospettiva di lavoro e nel contempo provare a sostenere l’economia locale anche in risposta allo spopolamento delle aree interne. Il progetto ha in corso una estesa consultazione con le comunità degli immigrati ed esperti multisciplinari fra cui economisti e antropologi.

Le consultazioni con gli immigrati e le associazioni si terranno a Sassari, Olbia, Nuoro e Cagliari il 4 e 5 agosto e i giorni 11 e 12 agosto presso le sedi del Cnos Fap

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (workshop Consultazione Iniziativa Immigrazione.pdf)Workshop Consultazione Iniziativa ImmigrazioneWorkshop Consultazione Iniziativa Immigrazione335 kB212

Progetto Cumpidare - Pubblicazione ammessi e non ammessi ai percorsi formativi

     

AVVISO PUBBLICO “ATTIVITÀ INTEGRATE PER L’EMPOWERMENT, LA FORMAZIONE PROFESSIONALE, LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE, ’ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO, LA PROMOZIONE DI NUOVA IMPRENDITORIALITÀ, LA MOBILITÀ TRANSNAZIONALE NEGLI AMBITI DELLA GREEN & BLUE ECONOMY” POR SARDEGNA FSE 2014-2020 CCI 2014IT05SFOP021 Asse prioritario 1 – Occupazione LINEA A1 -

OPERAZIONE: CUMPIDARE - CUP: E57B16000960009  CLP 1001031811GA160013  DCT 2016A1RO88        

"Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo"

Si pubblica il verbale degli ammessi e non ammessi ai percorsi formativi relativi al progetto “Cumpidare” a valere sull’avviso pubblico “Green & Blue economy Linea A1” affidato all’RTS composto da CNOS FAP Regione Sardegna (Capofila di progetto), AGC Formazione, CIOFS-FP Sardegna, Associazione K@iros, Associazione AGCI, (Partners).

I partecipanti iscritti ai percorsi che hanno raggiunto il numero minimo per la costituzione del gruppo classe ed a seguito dell'autorizzazione all'avvio da parte della Regione Sardegna, saranno contattati per mail e/o per telefono dalla segreteria del progetto.

 Info:CNOS-FAP:070-843294-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,CIOFS-FP:070-4525627-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,AGC:070-532271(int9) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (Graduatoria Ammessi Cumpidare.pdf)Graduatoria Ammessi Cumpidare.pdf 1382 kB158

Aiuti de Minimis: Aggiornamento Repertorio Regionale Profili Qualificazione (RRPQ)

Aiuti de Minimis: Aggiornamento Repertorio Regionale Profili Qualificazione (RRPQ)Aiuti de Minimis: Aggiornamento Repertorio Regionale Profili Qualificazione (RRPQ)

 “Aiuti de minimis per il rafforzamento delle funzioni di ricerca e sviluppo delle agenzie formative nella prospettiva della progressiva qualificazione dell’offerta formativa” – POR Sardegna FSE 2014-2020.

Le agenzie formative, per conto della Regione Autonoma della Sardegna, hanno avviato una RICERCA PER AGGIORNARE IL REPERTORIO REGIONALE DEI PROFILI DI QUALIFICAZIONE (RRPQ).

Il Repertorio dei Profili di Qualificazione (RRPQ) rappresenta lo standard di riferimento per tutti gli operatori del mercato del lavoro sardo, ossia il “dizionario” attraverso il quale è possibile esplicitare le competenze ed i profili di qualificazione per le diverse finalità.

Il Repertorio definisce, infatti:

  1. gli standard professionali di riferimento del territorio rispetto ai quali avviene la programmazione dell’offerta formativa della Regione Autonoma della Sardegna;
  2. rappresenta un valido supporto per le imprese nella formulazione delle offerte di lavoro e nell’esplicitazione dei fabbisogni formativi e professionali;
  3. rappresenta per i singoli cittadini un valido strumento per la compilazione del proprio curriculum.

Il Repertorio permette il riconoscimento degli apprendimenti comunque acquisiti e la trasparenza delle qualificazioni rilasciate che avranno validità in tutto il territorio nazionale. E’ il riferimento per l’individuazione, la validazione e la certificazione delle competenze dei cittadini.

Risulta necessario, pertanto, che il Repertorio dei profili di qualificazione sia sempre aggiornato in modo da consentire di individuare, validare e certificare le competenze dei cittadini più richieste dal mercato del lavoro.

Per questo è fondamentale il contributo di tutti gli attori coinvolti per identificare i profili e le competenze del settore che devono essere presenti nel Repertorio.

Il Raggruppamento Temporaneo CIOFS/FP Sardegna, CNOS-FAP Sardegna e I.E.R.F.O.P. Onlus sta realizzando delle INTERVISTE ai soggetti economici e istituzionali per verificare le esigenze di aggiornamento e revisione del Repertorio e raccogliere informazioni e pareri.

Il vostro contributo è fondamentale!

Se sei un soggetto economico o istituzionale interessato a partecipare alla ricerca e all’aggiornamento del Repertorio, contattaci subito!

Trovi tutti i riferimenti nella locandina qui sotto:

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (Locandinademinimis.pdf)Locandina 614 kB363

PROGETTAZIONE DI INNOVAZIONE SOCIALE

 

RICERCA - AZIONE PARTECIPATA PER LA PROGETTAZIONE DI RETI TERRITORIALI DIFFUSE DI SOCIAL INCUBATOR FOR INNOVATION AND WELL - BEING

PROGETTO FINANZIATO DA FONDAZIONE DI SARDEGNA

 

 

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (Locandina.pdf)Locandina 849 kB108

Progetti Iefp: Pubblicazione Graduatoria Iscritti al Corso IeFp Operatore alla Ristorazione - Servizi di Sala e Bar sede di Sassari

A seguito della conclusione della proroga concessa con determinazione della Regione Sardegna n. 438 prot 5381 del 16/02/2017, si pubblica la graduatoria definitiva degli allievi iscritti al corso IeFP per OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - Servizi di sala e bar. Sede di Sassari DCT  2016IFPRO24 CUP E87B16000880009 CLP 10010331017IF160019.

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (GRADUATORIA AMMESSI IeFP SalaBar Sassari.pdf)GRADUATORIA AMMESSI IeFP SalaBar Sassari.pdf 61 kB561

PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE DI QUARTO ANNO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA PROFESSIONALE

PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE DI QUARTO ANNO PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA PROFESSIONALE DI CUI ALL’ART. 17, COMMA1, LETT. B) DEL D.LGS. 226/2005 E SPERIMENTAZIONE DEL SISTEMA DUALE.

Il Raggruppamento tra le agenzie formative IAL SARDEGNA (Capofila) e CNOS FAP SALESIANI SARDEGNA, ISFORCOOP, ISFOR API e SARDEGNA SAPERE (Partner) promuovono i seguenti percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di quarto anno per il conseguimento del DIPLOMA PROFESSIONALE

Le iscrizioni devono essere effettuate online tramite questo link

Corsi Triennali Gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale Olbia e Lanusei

La Regione Sardegna ha concesso una proroga sino al 28/02/2017 delle iscrizioni ai corsi di formazione professionale con rilascio di qualifica, TOTALMENTE GRATUITI, di durata triennale,  per Operatore alla ristorazione servizi di Sala e Bar nelle sedi di OLBIA e LANUSEI.

I corsi sono dedicati esclusivamente ai giovani tra i 14 ed i 16 anni, residenti in Sardegna e che abbiano già conseguito la licenza media.

I giovani che intendono frequentare i nostri corsi possono recarsi nelle sedi di VIA PERUGIA 1 ad OLBIA e di VIA DON BOSCO 3 a LANUSEI.

Per iscriversi, è necessaria la seguente documentazione e la presenza di un genitore/tutore:

  • Carta di identità del genitore/tutore e del giovane
  • Codice fiscale del genitore/tutore e del giovane
  • Copia del titolo di studio di licenza Media

I requisiti devono essere posseduti alla data del 03/03/2017

Chiamaci per maggiori informazioni

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (Scheda Cameriere.pdf)Scheda CameriereScheda di dettaglio Addetto Servizi Sala Bar2353 kB599
Download this file (Modulo-Iscrizione-IeFP_Def.pdf)Domanda di ammissione al corso 537 kB596

Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità

Si adempie con il presente allegato a quanto previsto dalla Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129  relativamente al periodo 01/01/2018 - 31/12/2018

La Direzione

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (Pubblicazione Contributi Pubblici 2018.pdf)Pubblicazione Contributi Pubblici 2018.pdf 230 kB73

Progetti Iefp: Pubblicazione Esito Selezioni

Si pubblicano le graduatorie degli allievi iscritti al corso IeFP Operatore alla riparazione dei veicoli a motore con sede a Selargius e Operatore alla Ristoriazione- Servizi di Sala e Bar che hanno effettuato la selezione.

 

Attachments:
FileDescriptionFile sizeDownloads
Download this file (graduatoria IEFP Meccanico Selargius.pdf)Graduatoria IeFP SelargiusGraduatoria Corso Operatore Riparazione Veicoli a Motore383 kB719
Download this file (Graduatoria Ammessi ed Esclusi.pdf)Graduatoria Corso Operatore Sala Bar SassariGraduatoria Operatore alla ristorazione Sala Bar Sassari447 kB393